I Centri Estivi Le mille e una notte, sono luogo piacevole di socializzazione, svago e divertimento, in cui le famiglie possono affidare la sorveglianza e l’intrattenimento dei propri figli ad operatori competenti, durante il periodo di chiusura delle scuole.
Il nostro personale altamente qualificato lavora 365 giorni l’anno in progetti rivolti a minori e disabili. I centri estivi de Le mille e una notte sono sinonimo di garanzia e qualità. Non abbiamo personale stagionale, tutt’altro:
L’equipe si compone principalmente di personale laureato e diplomato in Pedagogia, Psicologia e servizi socio educativi formato ed aggiornato annualmente in:
Disostruzione vie aeree pediatriche
Primo soccorso
Haccp (somministrazione bevande e alimenti)
Tutti i Centri Estivi della nostra organizzazione sono integrati e l'inclusione è un aspetto centrale di tutte le nostre attività. Pertanto i Centri Estivi (previa la disponibilità di posti) accettano minori disabili. Il servizio di assistenza deve essere fornito dalla famiglia direttamente o tramite finanziamenti o progetti delle amministrazioni pubbliche. Qualora la famiglia non abbia un operatore qualificato la cooperativa potrà provvedere a metterne a disposizione. Nel modulo d'iscrizione specificate le necessità e sarà premura dello staff organizzativo della cooperativa prendere contatto per individuare le migliori modalità per favorire l'inclusione e la partecipazione di ogni partecipante.
I centri estivi attivi al momento sono i seguenti:
Vi aspettiamo!
ASCOLTA LA NOSTRA SIGLA ESTIVA E PREPARATI
A SCATENARTI CON I NOSTRI ANIMATORI